Chi siamo

Siamo Renato ed Enrico Caminiti, due fratelli con la passione per il piacere domestico e la buona compagnia, e con una forte curiosità nel cercare tutti quei confort perché questo si realizzi.

Emozionivisive.it è più di un semplice un negozio virtuale di oggetti reali, è un posto dove lasciarsi ispirare, è la somma della nostra continua ricerca di tutto ciò che rende la nostra abitazione “Casa”.
Il nostro desiderio è di dare ai nostri clienti in tutta Italia, un vero e proprio salotto dove lasciarsi ispirare, dove immergerti nella casa che vorresti.

+ 15

anni di esperienza

+5000

clienti soddisfatti

+5.000

articoli

800

cerimonie allestite

+30

fiere internazionali

La nostra storia

Era il 2000, quando la nostra famiglia decise di concentrare le forze nella vendita all’ingrosso di articoli da regalo e complementi d’arredo.

Siamo nati a Villa San Giovanni, nella periferia di una piccola cittadina a ridosso dello Stretto di Messina.
Mamma, papà e tutti e 4 noi figli, ognuno con un compito all’interno del nostro magazzino, come una piccola squadra, siamo cresciuti a contatto con tutti quegli articoli che sarebbero andati presto a casa di qualcuno, magari con una confezione regalo da scartare la mattina di Natale.

Nel 2005 con grande desiderio di tutti noi, decidiamo di aprire la nostra attività al pubblico così da diffondere  un nuovo concetto di decorazione e abbellimento degli ambienti di casa, ispirandoci alle tendenze provenzali e romantiche che in quel periodo iniziavano a diffondersi anche dalle nostre parti.

Il nostro percorso non fu sempre facile. All’inizio abbiamo lavorato molto per fare accettare la nostra audacia nel proporre articoli innovativi. Tuttavia, nonostante le difficoltà ci siamo stretti, come si stringono le famiglie nei momenti complicati, e con forza e tenacia abbiamo superato le avversità che si sono presentate nel nostro cammino.

Nel 2017, con le spalle più forti e la necessità di crescere, abbiamo capito che era il momento di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e così abbiamo trasferito il negozio al centro di Villa San Giovanni. Fu un successone e più i mesi passavano più le nostre fatiche e i nostri sacrifici venivano ripagati con l’apprezzamento dei nostri clienti.

Tutto questo fino all’ormai indimenticabile 2020. Quando tutto si è fermato, abbiamo capito che non potevamo fermarci anche noi, che il nostro lavoro è quello di portare a casa delle persone un sorriso, un profumo che sa di gentilezza e come potevamo farlo se la nostra attività era irraggiungibile dai nostri stessi clienti?

Cosi abbiamo iniziato la nostra avventura online e nel 2021 è nato www.emozionivisive.it.

Grazie in anticipo se sei o sarai uno dei nostri clienti.
Renato & Enrico

Lo shop online per immergerti nella casa che vorresti

Apre l'ingrosso
Papà Francesco e mamma Melina avviano la vendita all’ingrosso di articoli da regalo e complementi d’arredo
Apre il primo punto vendita
Aprire la nostra attività al pubblico è un sogno che si avvera. Lanciarlo è una sfida per cui si impegna tutta la famiglia
Apre il nuovo negozio
Ci spostiamo al centro della nostra cittadina con una nuova esposizione più grande e ricca
Un anno difficile
La chiusura forzata dell'attività forzata e la crisi legata alla pandemia ci ha tenuto lontani dai nostri clienti per mesi
Apre lo shop online
Il negozio riapre e per rimanere vicini ai nostri affezionati clienti e incontrarne di nuovi lanciamo emozionivisive.it.

Il negozio a Villa San Giovanni (RC)

Il negozio fisico di Emozioni Visite si Trova a Villa San. Giovanni (Reggio Calabria). Nei nostri nuovi locali di oltre 500mq al centro della piccola cittadina in riva allo Stretto di Messina trovi più di 2000 prodotti tra cui scegliere.
Vieni a trovarci e scopri tutta la nostre collezioni e i servizi a te dedicati.

Ricorda, se sei in zona, puoi acquistare online e ritirare in negozio.

Il Team

Renato Caminiti

Il nostro visual merchandaiser e vetrinista. L'anima creativa. È lui ad occupasi delle collezioni e degli allestimenti del negozio. Ed ovviamente della scelta delle collezioni.

Enrico Caminiti

La sua forza è la capacità di relazioni e il contatto con il pubblico. Si occupa anche della gestione del negozio. La sua attività spazia dalla gestione magazzino al contatto con i fornitori.

Catalogo